Il direttivo

Benedetto Ponti – Presidente

Benedetto PontiDottore di ricerca in Diritto pubblico, è Professore Associato di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell‘Università degli Studi di Perugia, dove tiene corsi di Diritto amministrativo e Diritto dei media digitali.
È docente di diritto dell’informazione presso la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, e fa parte del Cyber Security National Lab – Nodo UniPg.
Esperto esterno dell’ANAC per la formulazione degli indicatori di prevenzione della corruzione amministrativa.
I principali oggetti dell’attività di ricerca riguardano: la trasparenza amministrativa; il regime dei dati pubblici; l’organizzazione amministrativa, anche con specifico riferimento alla dimensione soggettiva dell’imparzialità (da cui il volume Indipendenza del dirigente e funzione amministrativa, collana Orizzonti del diritto pubblico, Maggioli, 2012).

Profilo Twitter

 

 


 Vladimiro Giacché – Vicepresidente

Vladimiro GiacchéResponsabile Comunicazione, Studi e Marketing strategico presso la Banca del Fucino, membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Profilo SPA e Responsabile dell’internal audit di Arepo BP SPA.
Dal 2008 al 2015 è stato Direttore degli Affari Generali e fino al 2016 segretario del Consiglio di Amministrazione di Sator SPA.
Laureato e perfezionato in filosofia presso la Scuola Normale di Pisa e la Ruhr University di Bochum in Germania, oltre ad una vasta pubblicistica in ambito filosofico, ha pubblicato La fabbrica del falso. Strategie della menzogna nella politica contemporanea (nuova edizione aggiornata, Imprimatur, 2016), Costituzione italiana contro trattati europei. Il conflitto inevitabile (Imprimatur, 2015), Anschluss. L’annessione. L’unificazione della Germania e il futuro dell’Europa (Imprimatur, 2013; ed. ted. 2014, ed. franc. 2015), Titanic Europa. La crisi che non ci hanno raccontato (Aliberti 2012, ed. ted. 2013).
Ha curato e tradotto scritti di Karl Marx, Il capitalismo e la crisi (DeriveApprodi 2009, rist. 2010), Lenin. Economia della Rivoluzione (Il Saggiatore, 2017).

Profilo Twitter

Pagina Facebook

 

 


Luca Centra – Segretario e Tesoriere

Dottore commercialista e Revisore Contabile, laureato in Scienze Politiche, è socio dell’Associazione dal 2014. Principale oggetto dell’attività professionale è la consulenza tributaria e amministrativa ad aziende, enti e professionisti. Nell’ambito della revisione contabile è specializzato nella revisione, certificazione e rendicontazione di progetti finanziati da organismi nazionali e sovranazionali.