16° Conferenza annuale dell’INFER

1 Posted by - 6 luglio 2014 - Eventi passati

a/simmetrie ha partecipato con il Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio all’organizzazione della 16° conferenza annuale dell’International Network for Economic Research (INFER), svoltasi presso la Facoltà di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio a Pescara dal 29 al 31 maggio 2014, con il sostegno della Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti.

Alla conferenza hanno partecipato 87 economisti provenienti da 20 paesi (dall’Albania alla Svizzera passando per Taiwan, India, Brasile, Stati Uniti,…). Ogni sessione di lavoro è stata chiusa o aperta dalla prolusione di un economista di rilievo internazionale (Josef Brada, Mathias Thoenig, Gianni De Fraja, Gary Jefferson, Dominick Salvatore).

La conferenza ha attirato l’attenzione dei media e ha promosso l’attività di networking di a/simmetrie, alla quale è stato proposto di diventare partner strategico di INFER, di organizzare un seminario sulle asimmetrie nell’Eurozona con l’Institute for Advanced Studies di Vienna, e di partecipare all’organizzazione della 17° conferenza annuale di INFER.

Alcuni contributi presentati al convegno, fra i quali la prolusione di Josef Brada su capitalismo e disuguaglianza nel 21° secolo (lavoro scritto con El-hadj Bah), sono in corso di pubblicazione nella collana di working papers di a/simmetrie. Alla conferenza verranno dedicate special issues da Comparative Economic Studies e China Economic Review.

iconaPDF2 Programma

L’intervento di Luca Fantacci: “Back to which Bretton Woods”

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

No comments